Musei&Arte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ©Ayumu
     
    .

    User deleted


    tokyo1
    Il Giappone è un paradiso per gli amanti dell’arte! Venite a condividere questa esperienza!
    Un luogo in cui poter provare un’emozione che non avete mai ancora provato…

    Stagione dopo stagione, la natura risplende di una bellezza ogni volta diversa, delineando lungo tutta la sua storia il senso dell’estetica molto particolare dei giapponesi. La delicatezza e l’attenzione al dettaglio caratterizzano le opere d’arte e l’artigianato giapponese, noti per la loro elegante bellezza. L’arte giapponese, che si è sviluppata nel corso di un periodo di più di 1000 anni, copre una vasta gamma di generi, che vanno dalla pittura, che comprende fra gli altri gli "ukiyo-e", delle stampe i cui tratti hanno profondamente influenzato gli impressionisti francesi, alle rappresentazioni serene di un Buddha dal viso sempre benevolo, passando per le lacche, le ceramiche e i tessuti dell’artigianato tradizionale o le armature e le spade che indossavano in passato i guerrieri e arrivando fino alle forme d’arte più moderne.

    Non c’è da stupirsi quindi che il Giappone sia pieno di musei molto diversi fra loro. Qualsiasi regione attraversiate, vi troverete all’angolo di una strada di fronte a un museo e a una galleria che mostrano delle opere in modo specifico in base all’arte locale. Nei musei, spesso è possibile trovare delle immagini buddiste classificate come beni del patrimonio nazionale e che sono di solito conservate con cura nei templi. In Giappone, aprirete gli occhi su un mondo estetico di cui non sapevate nulla. Il ricordo molto personale che conserverete del paese del sol levante potrebbe essere questa impronta lasciata dall’arte giapponese
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    “Ciò che si è perso, sono le tenebre del tempo. Ciò che incontrerai sono frammenti di passato e di futuro.”

    Group
    Member
    Posts
    21,852
    Location
    Hinamizawa.

    Status
    Mi pare che l'incrocio in foto sia quello di Shibuya (Tokyo) *---*
    Io ci sono stata quattro anni fa (ed ho anche abbracciato la statua di Hachiko ç__), posto meraviglioso (altro che Stati Uniti XD)
     
    Top
    .
1 replies since 27/2/2014, 16:32   39 views
  Share  
.